La prima riunione in versione "RoadShow" (termine giustamente suggerito da Sergio) dello SpidAmug è stata un'esperienza che sicuramente ripeteremo. Il cibo ha soddisfatto le papille gustative, lungamente provate da ore di astensione (e sottolineo ore!), ed il nettare di Bacco ha, come sempre, reso fluide le nostre chiacchiere... perfino un po' troppo!
Prima c'è stata la consueta discussione su Mac, dove al centro delle argomentazioni non poteva che esserci Tiger (Tiger: aggiornamento 'di sostanza' o tavanata commerciale?), con Saverio che, come di consueto, guidava il contraddittorio, vista la sua continuativa esperienza con il sistema operativo che non nominerò in questa sede per rispetto verso il lettore. Poi, la svolta. A sorpresa si è intavolato un argomento storico/politico che ha aperto una profonda spaccatura trasversale di opinioni. L'unica volta che si è vista una tale animosità è stato quando Saverio sosteneva la superiorità del succitato sistema operativo 'impuro'. La discussione si è fatta accesa dopo il dolce, senza quindi poter godere di nessun intermezzo mangereccio, alimentandosi dell'abbondante scorta di ammazzacaffè gentilmente fornita dal paziente ristoratore. Non dilungandomi in particolari tediosi, dirò che la fine del limoncello ha decretato anche la fine della discussione.
Serata comunque di elevato spessore (come sempre, del resto), visionabile sulla Gallery dello SpiedAmug. Che dire... arrivederci alla prossima, chissà se ancora in 'RoadShow'!