L’idea è semplice: esisteranno al mondo altri ‘ammalati di scrittura’ come me, tanto da provare a comporre qualcosa insieme? La sfida è lanciata...


 
D'accordo, non sarà un'idea nuova né particolarmente originale... Ma l'incontenibile logorrea che permea questo sito (se ne sarà accorto anche il più occasionale dei visitatori) non poteva non sfociare in una specie di romanzo.
E così, dopo un paio di mail con un ampissimo intervallo di tempo tra di loro, ecco nascere questa sezione del sito. Qui di seguito c’è questa sorta di patchwork letterario, un modo forse non originale ma - a mio parere - molto stimolante di fare... beh, esageriamo!, letteratura.

Come funziona
Nel modo più semplice possibile: basta mandare un’
email con il seguito scritto da voi di quello che si legge qui sotto. Tutto qui. Ogni tanto mi arrogherò il diritto di “armonizzare” i vari tasselli, cercando cioè di renderli omogenei almeno nell'utilizzo della punteggiatura. Manterrò, invece, gli stili narrativi intatti: è bello vedere le ‘diverse mani’ all'opera... Alla fine di ogni “tassello” c’è indicato in corsivo grigio il nome dell’autore dello stesso.

Buon divertimento a tutti!
 
progetto romanzo collettivo